Ctr.da Stampalone - 64036 Cellino Attanasio (TE)

Cabine elettriche prefabbricate - omologate enel - Cabine standard

Modello DG 2061 ED 8

N. 01 BOX PREFABBRICATO IN C.A.V.a tab. DG 2061 Ed. 8 Settembre 2016 per apparecchiature elettriche, asismico costruito con processo industrializzato secondo quanto prescrive la vigente normativa (D.M. 17.01.2018). La struttura è interamente assemblata in stabilimento, di facile movimentazione e posa in opera perché dotata di fori per il sollevamento predisposti a pavimento.

Il calcestruzzo per la realizzazione del box è confezionato in impianto continuo soggetto a controllo permanente di produzione nel rispetto di quanto previsto dal DM 17.01.2018; nella miscela, idoneamente studiata, vengono utilizzati additivi per migliorarne le proprietà in termini di resistenza, durabilità ed impermeabilità.

Le dimensioni interne sono pari a m 2,30 x 5,53 x 2,30 h. e per le ulteriori caratteristiche sono quelle unificate dall'Enel. La copertura è realizzata a pendenza opportuna, in aggiunta ai requisiti minimi è dotata perla raccolta e l’allontanamento delle acque piovane, sui lati lunghi, di due canalette in lamiera preverniciata, mentre per l’espulsione dell’aria calda il manufatto è dotato di due aspiratori eolici in acciaio inox 250 con reti anti-insetto.Sul pavimento sono realizzate forature per il passaggio dei cavi ed in prossimità della porta d’accesso insiste una botola compresa di plotta removibile per l’accesso alla vasca di fondazione.

La fornitura da richiesta Enel (salvo Vs. diversa indicazione) comprende:

- n° 02 Porte 120 x 215 Omologate Enel DS 919 con serrature a cifratura nazionale Enel;

- n° 02 Griglie di Aereazione 120 x 50 Omologate Enel DS 927;

- n° 02 Aspiratori eolici in acciaio inox;

- n° 01 Plotta di Copertura Removibile per Accesso alla Vasca (dim. 1000x600);

- n° 01 Passante per cavi temporaneoa parete Ø 150 mm;

- n° 01 Sistema a passacavo per antenna Ø 80 mm;

- Impianto elettrico interno realizzato con tubo a vista e comprensivo di Lampade di illuminazione con plafoniere stagne da E30W (Tabella DY3021) del tipo a basso consumo energetico CFL (Compatta a Fluorescenza) con potenza da 30 Watt;

- Tinteggiatura INTERNA con Idropittura Murale Bianca CSM 4726;

- Tinteggiatura ESTERNA con Quarzo Rustico Marrone Beige RAL 1011.

- Protezione ed impermeabilizzazione mediante una membrana di bitume – polimero flessibilità a freddo -10°C armata in filo di poliestere e con un secondo strato di membrana di bitume – polimero flessibilità a freddo -5°C da 4 mm ardesiata.

- RETE DI TERRA INTERNA a disegno Enel (a richiesta RETE DI TERRA ESTERNA secondo lo schema ENEL).


N. 01 VASCA DI FONDAZIONE PREFABBRICATA IN C.A.V. come da tabella ENEL DG 2061 con predisposizione di fori a frattura prestabilita e prese per messa di terra.Trattasi di struttura composta in due elementi con miscela cementizia ottenuta anch’essa in impianto continuo soggetto a controllo di produzione nel rispetto di quanto previsto dal DM 17.01.2018. Sulla superficie esterna viene applicata una emulsione bituminosa e l’unione con il box di cui al punto 1 è ottenuta con sigillatura tramite preparato a base cementizia.



Iscriviti per ricevere novità sui nostri prodotti